lunedì 4 febbraio 2008

COME INTERNET MODIFICHERA' (O GIA' MODIFICA) LA PUBBLICITA'

La pubblicità, comunemente intesa, consiste nella formulazione di un messaggio pubblicitario che viene comunicato ad un pubblico generico. E' come se facessimo un monologo per la strada: chi c'è c'è. Qualcuno si fermerà ad ascoltarci interessato, mentre altri passeranno senza neanche alzare lo sguardo.

Il modello chiaramente interattivo di Internet, invece, si presenta al cliente come un dialogo. E' evidente che quest'ultimo modello ha molto più senso perché in grado di influenzare i modelli di apprendimento del cliente, costituendo un vantaggio per l'impresa.

1 commenti:

massimo carraro ha detto...

ciao e complimenti per il blog. anch'io mi sono appassionato al tema di questo post (sono un pubblicitario ) e sto cercando di far riflettere le imprese con le quali ho a che fare sul tema che tu poni.

credo si tratti in larga parte di un problema culturale, e cioè riguardante la preparazione di una singola azienda a comprendere il passaggio epocale che la comunicazione ( e il mktg) stanno attraversando.

un saluto e buion lavoro (e graazie per il blogroll)

max aka ohmymarketing!